Crea sito

FSX sfocature scenari critiche

FSX sfocature scenari critiche, risultati tragici

Ieri sera dopo un’intensa giornata di lavoro  😎 in occasione di VATITA EVENT Roma-Dusseldorf  , decido di andare a fare un voletto VFR da Grosseto a Roma Urbe con i miei compagni di corso P1 – P3.

Preparo un bel piano di volo con  punti di riporto e quote e andiamo al decollo in due, dopo aver contattato (via chat dato improvvisa avaria radio 😳 ) Roma Radar che ci autorizza decolliamo dalla 03 destra. 

Bel volo, bellissimi paesaggi specie sull’Orbetello e sulla costa della toscana, fino alla campagna romana.

Poi arrivando sulla Giustiniana per  Urbe, dopo diversi 360 che Roma APP mi costringe a fare, (grazie Martin per tutta la tua comprensione) 😆 per separarmi da un PA28 pilotato da un certo Andrea  🙄 . Fin qui tutto bene.

Ma qui iniziano i guai, dopo aver fatto tre, dico tre 360 🙄 ed essere stato mandato da Roma APP sulla 34 sx, improvvisamente mi rendo conto che 1. non vedo più la pista, 2. lo scenario è completamente sfuocato tanto da non poter capire più dove mi trovo se non mi fossi fatto prendere dal panico avessi tenuto conto dell’ADF, altimetro e bussola, ma tant’è 😥 . Chi è senza peccato… ed dulcis in fundo non potevo controllare più per via del contatto con lo scenario che in alcuni casi ti rilancia in volo senza poter intervenire in alcuna maniera.

dov’è finita Urbe?

 

Quindi dopo essermi messo alla ricerca della causa dei problemi, aver googlato un po in giro (mi era già capitato di dover risolvere questa rogna di fsx)

Related posts:

Vai alla barra degli strumenti