FSX sfocature scenari critiche

smarrito nel Blurr dipinto di Blurr, intanto l’ATC sarcasticamente mi diceva: ce la fai a prenderlo (il circuito), peccato, così non vale….ahi ahi in chat dato che è un amico…poi parlate male degli ATC 😉

 

fuori controllo, e gli strumenti?! che ci stanno a fare, ehhh?!
unico oggetto visibile… aaaarggg i depuratori

 

Uno dei peggiori problemi di FSX, LA SFOCATURA, ovvero “the blurries”

Uno dei problemi più fastidiosi in FSX è senz’altro la sfocatura degli scenari, la lentezza con cui si caricano e si mettono a fuoco. Specialmente in situazioni come quella capitatami, vediamo cosa possiamo fare per risolvere, e lo risolviamo statene certi, parola di Merlino.

COSA FARE


1 HARDWARE.
avere un buon Hardware è ovviamente utile.
Una CPU potente oggi ce nè a iosa per pochi euri, una Scheda Video decente min. 1GB , RAM 8GB o più , Sistema operativo a 64bit, anche 32 ma sorgono problemi come la limitazione della RAM visibile a Windows a soli 4Gb (Marco docet nooo?!).

Ma anche su PC meno performanti come  il mio, il risultato tutto sommato è godibile in senso lato.

Stendiamo un velo pietoso sul mio HW con cui spremo fino all’ultimo Fps rischiando una detonazione nucleare, presto detto più spendete meglio state. Ma c’è sempre un MA.

Qualunque hardware avete se non configurate adeguatamente il vostro cfg (file di configurazione) avrete sempre a che fare con un vampiro che ciuccia sangue dalla vostra CPU che ahimé è l’unica incaricata di alimentare il vostro amato velivolo.

Dopo aver fatto adeguate ricerche, circa 30 secondi.. :mrgreen:  andavo sul sito di Frank Dainese (mitico) e dopo pochi minuti ho realizzato le modifiche suggerite da Frank, da fare con appositi software (non usate notepad per praticità) che ci consentono di garantirci un margine di sicurezza:

Una serie di tools gratuiti per smanettare su FSX https://www.tweakfs.com/store/free_tools.php

Dovre potete scaricare FSX CFG EDITOR il qual vi consentirà di apportare modifiche ma sopratutto di evitare di fare danni irreparabili ad fsx a meno che non siate degli smanettoni .

 

FSSuperTweaker download( consente di fare modifiche al volo su tutti i parametri di FSX, ma prima prendeteci la mano) salvando il vostro amato CFG (da non confondere)

Print Friendly, PDF & Email