Crea sito

Douglas DC3 C-47R Skytrain FSX & P3D Mandfred Jahn freeware

Recensione del Douglas DC3 / C-47R Skytrain FSX & P3D Mandfred Jahn


Per chi ha iniziato  con FLIGHT SIMULATOR 2004 un immagine di cara memoria, specialmente per chi ha passato dal vero come me alcuni anni della sua vita su questo splendido aereo, che nella sua semplicità e robustezza ha fatto davvero la storia del volo.

Finalmente un aereo freeware che potrebbe fare assoluta concorrenza ai velivoli più ricchi delle varie software house.

Il valore di qusta realizazzione potrete valutarla dal video qui sotto, ma io che ci ho volato per davvero vi garantisco che mi sembrava di essere tornato ventenne, quando tecnico di bordo dell’ AM  volavo con il C47 (Denominazione militare del DC3)

La versione che citiamo è quella ultima, la 3.14 Beta con i Fix inclusi nel package.

La cabina 3D assolutamente reale con tutti gli strumenti funzionanti (a parte alcuni, pochi che Mafred ed i suoi amici stanno sistemando) gauges e comandi di volo ed impianti realistici come carrelli, flap motori etc.

Insomma per gli appassionati di un pezzo di storia una macchina incredibilmente realistica.

Tutti i particolari sono come nella realtà, compreso un second assistente di volo che vi eseguirà i check list.

Navigazione e strumentazione assistita da un pannello integrato con tutte le impostazioni per la navigazione e autopilota  attivabile con le solite sequenze di tasti, SHIFT 1, SHIF 2 etc.

Per chi non è abituato ad un tail dragger questo è il non plus ultra per imparare.

UN PO DI STORIA (FONTE wikipedia)


Il Douglas C-47, designato Skytrain negli esemplari destinati agli Stati Uniti d’America e Dakota a quelli destinati al Regno Unito, è un bimotore da trasporto tattico ad uso militare prodotto dall’azienda statunitense Douglas dagli anni trenta agli anni quaranta.

Derivato dal DC-3 civile, venne largamente utilizzato dall’USAAF e dalla RAF nella seconda guerra mondiale e rimase in linea con i reparti operativi fino agli anni cinquanta, con alcuni esemplari tuttora in servizio.

Nel corso della seconda guerra mondiale, le forze armate alleate utilizzarono i C-47 e DC-3 modificati per il trasporto di truppe, materiali e feriti. Vennero prodotti più di 10 000 esemplari negli stabilimenti Douglas di Long Beach e Santa Monica e nello stabilimento di Oklahoma City. In quest’ultimo, vennero prodotti 5 354 di questi velivoli nel periodo tra marzo 1943 e agosto 1945.

Il C-47 fu il principale aereo da trasporto alleato e il suo impiego nella versione trasporto truppe denominata C-53 Skytrooper fu determinante, ad esempio, durante l’Operazione Overlord in Normandia, dove trasportò ogni tipo di materiali, di rifornimenti e lanciò truppe aviotrasportate.

La produzione raggiunse il numero di 10.000 esemplari nei soli USA. Quindi alla fine del conflitto era presente un gran numero di C-47 in varie versioni. Grazie alle sue grandi caratteristiche, il C-47 seppe rendersi utile anche in ambiti di pace; è ancora oggi uno degli aerei più utilizzati in molti paesi per le tratte a corto raggio, sia per il trasporto passeggeri che merci.

Potete scaricarlo qui , con una infinità di skin per personalizzarlo, fate una ricerca su avsim o flighsim per ulteriori skin


www.rikoooo.com

https://flyawaysimulation.com/

https://simviation.com/

Buon volo e cieli sereni

Related posts:

Vai alla barra degli strumenti