MESH LOD10 GRATUITE

DA AVSIM.NET https://www.avsim.com/forums/topic/467933-freemesh-x-global-10-release-announcement/


Un componente di AVSIM , AviatorMoser  ha realizzato una MESH  mondiale per FSX & Prepar3D usando i dati di elevazione della NASA.
FreeMeshX   è una sostituzione della rete terrestre globale  delle MESH e dispone di una copertura LOD10 (38 m) per quasi tutto il mondo.
LOD10 è uguale allo stesso livello di dettaglio del terreno usato per gli Stati Uniti nello scenario standard di FSX. 

Ma il resto del mondo varia da LOD6 a LOD9.
FreeMeshX è stato creato per portare il più possibile il resto del mondo fino allo standard LOD10 , anche se alcune regioni del mondo nelle latitudini più elevate sono ancora limitate a LOD9 (76-m).

La motivazione per questo progetto è iniziata dalla mancanza di una completa sostituzione della rete terrestre globale. FS Global 2010 è un grande progetto, ma costa ben oltre 50 $ e utilizza principalmente SRTM2 più vecchi 90 metri con risoluzione ridotta a 78 m. FSGenesis ha una maglia di terreno globale di costa 20 USD, ma come FS Global 2010, utilizza principalmente i dati SRTM2 da 90 metri più vecchi scalati a LOD9.

Verso la fine del 2014, la NASA ha iniziato a rilasciare nuovi e aggiornati dati  terreno per regioni al di fuori degli Stati Uniti, che erano più alte nella risoluzione normale se non addirittura vuoti. Questi dati SRTM 3.0 sono identici alla qualità dei dati SRTM USA disponibili alla risoluzione di 1-arcsecond (30-m). A differenza dei dati terrestri proprietari, come NextMap, i dati SRTM sono sempre stati aperti e liberi, per cui nulla ci ha impedito di iniziare a scaricare i dati e compilarli per l’utilizzo di FS.

FreeMeshX offre una copertura LOD10 (risoluzione 38 m) per:

  • Nord America (LOD10 Canada ) – l’impostazione predefinita USA è già LOD10, quindi gli USA non sono  inclusi per la versione base.
    Una MESH LOD11 USA è in costruzione)


    Sud e America Centrale
    Europa
    Asia
    Africa
    Australia e Oceania
    Alcune regioni sono limitate a LOD9 (risoluzione 78 m):
    Antartide
    Groenlandia
    Territori russi a nord di 60 N latitudine.

    FreeMeshX è stato compilato utilizzando più di 400 GB di dati terrestri raw. La dimensione finale del prodotto è di 42 GB, rendendola uno dei più grandi progetti freeware per FS. Non è nel migliore interesse di tutti scaricare tutti i 42 GB contemporaneamente, quindi rilasciamo il prodotto il prodotto nelle regioni continentali per un totale di 7 download totali.
    Ogni continente contiene un numero di titoli di 10 deg x 10 gradi, mosaicati da una piastrella di 1 deg x 1 deg in un file da 2,5 GB e quindi compressi in un file BGL.
    La deframmentazione è altamente raccomandata per i dischi rigidi meccanici per garantire un caricamento veloce .

Miglioramenti:
I maggiori miglioramenti si trovano in regioni che contengono principalmente maglie LOD6 e LOD7. Principalmente aree remote dell’Africa, del Sud America, dell’Antartide e dell’Asia. L’Europa vede qualche miglioramento, ma la MESH LOD9 è solo un upgrade a livello di LOD10. Alcuni miglioramenti si vedranno nell’accuratezza e nel livello di dettaglio nelle catene montuose, come Suilven in Scozia qui sotto.

Images:
Preview photo albumhttp://imgur.com/a/XJtBU#0

 

Espansioni future:
FreeMeshX Global 1.0 è solo l’inizio. FreeMeshX è progettato per essere una release in movimento e si evolverà nel tempo. Le successive espansioni includeranno una mesh più dettagliata per gli USA che utilizzano dati NED. Saranno inoltre aggiunte catene montuose più in alto, come le Alpi e l’Himalaya. Queste espansioni resteranno libere.

 

Perché lo rilasciamo gratuitamente?

Perché no? Non abbiamo utilizzato risorse finanziarie significative. Né dovresti farlo tu. Certamente non sentiamo che il nostro tempo libero è così importante che dovremmo addebitare 50 o più USD. Preferiamo condividere con voi senza prevedere donazioni, pagamenti o addirittura piccoli ringraziamenti. Se le provi e ti piaciono, allora è una ricompensa sufficiente per noi.

Installazione:
L’installazione è semplice. Nessun installatore è necessario. Nessuna voce del Registro di sistema. Nessun scorciatoia da menu di avvio. No BS.
Ciascuna regione è contenuta in una cartella scenario dove vengono memorizzati i file .bgl di terreno. Basta aggiungere alla libreria di scenari attraverso FSX come si farebbe con qualsiasi cartella scenario. Puoi mettere i file ovunque, purché contenuti in una cartella scenery e aggiungerlo alla configurazione della libreria scenery.

Compatibilità:
FreeMeshX dovrebbe funzionare con le altre MESH. FSX utilizza semplicemente la MESH LOD più alta della libreria per una data posizione. In questo modo è possibile metterle insieme. Per esempio, FS Global 2010 potrebbe avere una maglia LOD11 per una catena montuosa. Con FreeMeshX che FS Global 2010 abilitati nella libreria, FSX assegnerà la priorità alla mesh LOD11 sulla mesh LOD10 FreeMeshX.
Testato e costruito utilizzando FTX Global. Funziona alla grande.

Download .torrent files:

Collegamenti HTTP per coloro che non possono usare torrent – Richiede 7-ZIP – dimensione massima di 4,38 GB per collegamento

Estrarre sempre il file .001 o .7z. Il resto delle parti le estrae automaticamente in una cartella. La preferenza è il torrente, quindi per favore usatelo!

Africa (2 Parts)

Antarctica (1 Part)

Asia (4 Parts)

Australia and Oceania (1 Part)

Europe (1 Part)

North America (2 Parts)

South America (2 Parts)

Alcuni screenshot che mostrano i livelli di miglioramento:

D21lb5v.png
QrmREXP.png

w2jeG2U.png

FhjuBmT.png

NNZ47JL.png

fHJlqp7.png

ZnvvOrp.png

sTl7RXV.png

InlDGdY.png

Vot0Gv8.png

e28gYnv.png

EMbbYXv.png

Licenza: puoi utilizzare e condividere questo lavoro, purché sia ​​dato agli autori i crediti originali: Daniel Moser e David Esnouf. Non è consentita la commercializzazione di questo lavoro o di opere derivate.

Full license qui http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/legalcode

Che dire, evviva l’opera di quest bravi ragazzi e quindi la miglior ricompensa è di usarle, provate e testate da alivirtuali.it

Print Friendly, PDF & Email