JoinFS -Manuale

JoinFS: Manuale

Avvio rapido dopo l’installazione

  • Avviate il simulatore (FSX – PREP3D).
  • Limitate il frame rate in Display settings a circa35 frames al secondo.
  • Scegliete l’aeromobile e avviate in Free Flight mode.
  • Avviare JoinFS.
  • La prima volta che lanciate JoinFS vi verrà chiesto di fare la scansione delle cartelle del vostro simulatore per riconoscere i modelli esistenti.
  • Vi verrà chiesto di scegliere un default model per ogni ruolo tipo di aereo (es elicottero – monoelica etc).
  • Potete creare o unirvi ad una sessione. Potete unirvi (Join) mettendi lindirizzo di un altro nodo (IP amico), o dal menu, ‘View|Hubs’mostrerà una lista di servers pubblici a cui unirsi.
  • Dal menu, View|A vicinircraft mostrerà una lista di aerei nella sessione. Usate il pulsante Follow per riposizionarvi vicino ad un altro aereo.
  • Se l’aereo mostrato  non è il modello corrispondente, semplicemente selezionate l’aereo nella lista e fate click su Substitute per cambiarlo in un modello più adatto.

System Requirements

  • Windows 10 / 8.1 / 8.0 / 7 / XP, Linux (Wine).
  • .NET Framework 3.5. (Can be enabled in Control Panel -> Programs -> Programs And Features -> Turn Windows Features On And Off)
  • SimConnect 10.0.61259.0. Can be found in the simulator installation path:
    • [FSX Folder]\SDK\Core Utilities Kit\SimConnect SDK\LegacyInterfaces\FSX-XPACK\SimConnect.msi
    • [P3D Folder]\redist\Interface\FSX-SP2-XPACK\retail\lib\SimConnect.msi
  • se vorrete creare una sessione, o mostrare il vostro link, potreste averea bisogno di abilitare il ort Forwarding della porta 6112 sul vostro router. Potete scegliere anche un’altra porta nelle impostazione su JoinFS > Settings .
  • L’aereo potrebbe appae scuotersi a frame rates molto alti.E’ raccomandati di impostare il frame rate a circa 35 per evitare questo inconveniente.

Pulsanti Indicatori

Activity Indicators

  • Verd=attivo.
  • Arancione=inattive.
  • Rosso=disconnesso.
  • Premere Simulator per connettere, o disconnettere, il simulatore da JoinFS.
  • Premere Network per unirsi ad un indirizzo specificato o per disconnettere dalla  sessione in corso.
  • Premere Record per avviare o fermare una nuova registrazione.Se è gia su playing questo pulsnate avviera la funzione overdub.
  • Premere Play per avviare il playback della registrazione

Indirizzi

Collegare le persone in una sessione online richiede un indirizzo per ogni persona, server o hub. Ci sono tre diversi tipi di formati di indirizzi supportati da JoinFS. Qualunque di esse può essere usata per unirsi ad un’altra persona, a un server oa un hub.

Indirizzi codificati

E’ un indirizzo propietario di JoinFS nella forma ‘12345 12345’. Questo è un formato utile in quanto nasconde l’indirizzo IP effettivo e fornisce un livello di sicurezza quando pubblichi il tuo indirizzo, ad esempio in schermate e in forum pubblici. Quando si lancia JoinFS questo è il formato del proprio indirizzo visualizzato nella casella ‘Me:’ nella finestra principale.

Indirizzo IP

Questo è l’indirizzo Internet TCP / IP standard nel formato ‘x.x.x.x’ dove x è un numero tra 0 e 255. Se conosci l’indirizzo IP esterno di un altro client JoinFS, puoi associarlo specificando questo indirizzo.

Domain Name Address

Questo è il nome standard di dominio internet che utilizza un testo leggibile, ad esempio “myserver.net”. Se qualcuno ha impostato un nome di dominio per il proprio client o hub di JoinFS, è possibile associarlo specificando questo indirizzo.

Esempi di Indirizzi

Tutti gli esempi seguenti sono indirizzi validi.

32242 02397
32242 02397 7000
myserver.net
myserver.net:7000
127.0.0.1
127.0.0.1:7000

Creare una Sessione

Creating A Session

A differenza di FSX multiplayer, JoinFS rimuove il concetto di un host. Il creatore originale di una sessione può lasciare in qualsiasi momento e la sessione continuerà come normale per i piloti rimanenti. Nuovi piloti possono aderire alla sessione specificando l’indirizzo di tutti i piloti nella sessione. Esistono due modi per creare una sessione:

  • Creare una sessione privata premendo il pulsante “Crea”. Quindi fare clic sull’indirizzo IP che verrà copiato negli Appunti di Windows. È quindi possibile incollare (ctrl + v) l’indirizzo IP, ad esempio in TeamSpeak, per informare altri piloti e dove possono partecipare.
  • Creare una sessione pubblicizzata pubblicata dal menu File | Impostazioni. Seleziona la casella ‘Hub Mode’ e compila i dettagli come necessario. È possibile specificare l’indirizzo IP o, se lo si desidera, utilizzare un nome di dominio per l’indirizzo del hub.

Unirsi ad una sessione

Puoi iscriverti a qualsiasi sessione di JoinFS esistente collegandoti a qualsiasi nodo della sessione (non deve essere il creatore originale). È inoltre possibile associare un nodo JoinFS speciale chiamato hub, che vengono pubblicizzati utilizzando la rete hub decentrata di JoinFS. Ci sono tre modi per aderire a una sessione:

  • Immettere l’indirizzo IP o il nome di dominio con numero di porta opzionale. Il formato dell’indirizzo IP dovrebbe essere ’10 .20.30.40 ‘(porta predefinita 6112) oppure se si desidera specificare anche il numero di porta, ’10 .20.30.40: 5000’.
  • Dal menu, Visualizza | Hub, selezionare un hub. La colonna di stato identifica i nodi attualmente in linea. Quindi fare clic sul pulsante Join.
  • Dal menu, Visualizza | Preferiti, seleziona un segnalibro precedentemente salvato. La colonna di stato identifica i nodi attualmente in linea. Quindi fare clic sul pulsante Join.

JoinFS ricorderà l’ultima connessione, quindi quando si avvia JoinFS, è necessario solo fare clic su Join per collegarsi immediatamente alla sessione precedente.

Procedura di adesione suggerita

Se un gruppo di piloti si sta raccogliendo su una rete VoIP (ad esempio TeamSpeak), se si aggiunge il “My IP” da JoinFS al tuo nome utente nell’interfaccia VoIP, questo permetterà ad ogni pilota di accedere rapidamente alla sessione.

Informazioni sulla Sessione

  • Il numero di piloti nella sessione corrente viene visualizzato sull’interfaccia principale.
  • Dal menu, “Visualizza | Aereo” mostrerà un elenco degli aeromobili nel simulatore. Visualizzazione di un nominativo, di un modello, di un pulsante per cambiare il modello e le opzioni per scegliere quale aereo deve essere trasmesso in rete o registrato dal registratore.
  • Dal menu, “Visualizza | Utenti” mostrerà un elenco degli altri nodi nella sessione JoinFS insieme ad alcune informazioni di instradamento.
  • Dal menu, “View | Monitor” visualizzerà messaggi informativi da JoinFS che possono aiutare a risolvere eventuali problemi.

Model Matching e Sostituzione

JoinFS consente di sostituire qualsiasi modello di aereo usato per rappresentare altri piloti nella sessione. Se non lo hai già fatto, prima di eseguire qualsiasi corrispondenza di modello devi selezionare “File | Scansione per i modelli” dal menu per creare un elenco di aeromobili disponibili dal tuo simulatore. Questo elenco viene salvato automaticamente, pertanto è necessario eseguire nuovamente la scansione quando si installano o rimuovono i componenti aggiuntivi. Se si utilizza Tacpack da VRS Simulations, assicurarsi di includere la cartella ‘Misc’ nella scansione. Se vedi un aereo che non sta visualizzando il modello che si prevede di vedere, ad esempio, l’altro pilota ha un modello che non ha installato, allora è possibile sostituire rapidamente e facilmente il modello aprendo l’elenco degli aerei dal menu , ‘Visualizza | Aerei’. Seleziona l’aereo e fai clic sul pulsante Sostituito nella parte inferiore della finestra e verrà presentato il seguente modulo.

Modelli sostituiti

Questa scheda mostra il modello da sostituire in alto e il modello sostituito in basso. Utilizza le due caselle di riepilogo a discesa in mezzo per scegliere il tipo e la variazione del modello di sostituzione. Quando confermato facendo clic sul pulsante OK, i modelli saranno aggiornati istantaneamente nel simulatore. JoinFS salva automaticamente tutte le tue sostituzioni. In qualsiasi momento è possibile visualizzare e modificare le sostituzioni correnti dal menu ‘File | Modifica corrispondenza modello’. Sarai presentato con il seguente modulo.

Edit Model Matching

Una lista di tutte le sostituzioni correnti apparirà nella finestra di form, inclusa la sostituzione di default corrente che viene utilizzata quando non si dispone di un modello specifico installato. È possibile modificare qualsiasi sostituzione, incluso il modello predefinito, selezionando il modello e facendo clic sul pulsante Sostituto in basso. È inoltre possibile rimuovere tutte le voci che non sono più necessarie.

Ogni volta che viene creato un oggetto, le seguenti regole vengono controllate, in ordine, per decidere quale modello viene utilizzato per rappresentare l’oggetto:

  • Se hai una sostituzione esistente configurata allora la userà.
  • Se hai il modello originale e la variazione nel tuo simulatore lo userà.
  • Se non è installato il modello ‘Default’, il valore ‘Default’ verrà impostato sulla prima voce nell’elenco dei modelli.
  • Sarà utilizzato il modello ‘Default’ (puoi impostarlo dal menu ‘File | Modifica corrispondenza modello’)

Viste

Le viste sono un insieme di finestre aperte che forniscono varie informazioni utili su ciò che è attualmente in corso nella rete JoinFS. Sono disponibili diverse viste e possono essere aperte selezionando dal menu ‘Visualizza’ nella finestra principale di JoinFS.

Hubs View

Mostra l’elenco di hub pubblici noti di altre persone sono in esecuzione, di solito su un server permanente. L’elenco include informazioni sull’ hub, quanti clienti sono connessi, quanti aeromobili e altri oggetti sono in sessione. Fare clic su un hub nell’elenco e ulteriori dettagli sono visualizzati nella casella sotto l’elenco. Per entrare nell’ hub, fai clic sul pulsante Join sotto i dettagli.

JoinFS Hub Network

Column Description
Name Nome dell’ hub.
Status Stato online del hub. Una cella verde con “Online” significa che il hub è attivo e può essere unito. Orange significa che il hub è offline o non può essere contattato.
Users Numero di JoinFS clients connessi alla sessione.
ATC Se un ATC è disponibile è mostrato il codice principale dell’aeroporto
P Il numero totale di aerei nella sessione.
H Il numero totale di elicotteri nella sessione.
C Il numero totale di portaerei nella sessione.
V Il numero totale di veicoli e altri oggetti nella sessione.
Next Event Dettagli su un evento imminente. Di solito una posizione e l’ora di inizio.
Bookmark Fai clic su questa cella per aggiungere o rimuovere un segnalibro locale per questo hub.
Ignore Fai clic su questa cella se non desideri visualizzare in futuro questo hub nell’elenco.
Voice Server Dettagli su dove collegarsi per le comunicazioni vocali. (TS3,Discord etc.)
About Una breve descrizione delle attività in questo hub.

Bookmarks View

La visualizzazione dei segnalibri è dove è possibile gestire i tuoi segnalibri e gli indirizzi correnti. Questo è l’ideale quando ci si connette a un altro client o hub su base regolare. Ad esempio, volare con un club o spesso con gli amici, aggiungendo un segnalibro ti permette di associarsi velocemente in qualsiasi momento. È possibile aderire a una sessione, modificare, rimuovere o aggiungere un segnalibro utilizzando i pulsanti sotto l’elenco.

Bookmarks

Column Description
Name Nome del segnalibro, ad esempio un hub o un amico.
Address L’indirizzo di join per il collegamento alla sessione. Un indirizzo IP o un indirizzo di dominio.
Status Mostra quali segnalibri sono attivamente online. Un ‘Online’  verde o ‘Hub in linea’ significa che il client remoto è attivo. Arancione significa non in linea o incapace di connettersi.
Users Numero di client JoinFS connessi alla sessione.
ATC Se il servizio ATC è disponibile, viene mostrato il codice principale dell’aeroporto.
P Il numero totale di aerei nella sessione.
H Il numero totale di elicotteri nella sessione..
C Il numero totale di portaerei nella sessione.
V Il numero totale di veicoli e altri oggetti nella sessione.

Il pulsante scorciatoia nella finestra principale mostra un elenco a discesa di segnalibri:

Bookmarks

Aircraft View

La vista aerei mostra i dettagli di tutti gli aeromobili nella sessione corrente. C’è anche un’opzione in basso a destra della finestra per mostrare tutti gli aerei che volano nella rete pubblica hub. Di solito ci vogliono un minuto o due per da aggiornare gli aerei presenti. Gli aeromobili nella tua sessione corrente vengono aggiornati più frequentemente e mostreranno ulteriori dettagli.

Column Description
Callsign Callsign aereo.
Owner Il nickname / il nominativo del proprietario dell’aeromobile. Un client JoinFS può trasmettere più velivoli in rete. Suffisso: ‘(R)’ per i velivoli registrati, ‘(A)’ per gli aeromobili AI.
Model Il nome del modello utilizzato per rappresentare l’aeromobile nel simulatore. Può essere modificato in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Sostituzione sotto l’elenco. Suffisso di sostituzione: ‘(S)’ per custom, ‘(A)’ per automaticamente, ‘(D)’ per il tipo di ruolo predefinito.
Distance Distanza dal velivolo nel simulatore.
Weather Fai clic sulla cella per ottenere regolari aggiornamenti del tempo da quel velivolo.
Broadcast Fare clic sulla cella per il proprio aereo per abilitare / disabilitare l’invio di tale velivolo in rete. Se disattivato, altri non vedranno il tuo aereo.
Record Clicca su queste celle per determinare quali aerei saranno registrati quando si inizia una registrazione / overdub.
Squawk Codice del Transponder.
Com 1 Com 1 radio frequency.
Com 2 Com 2 radio frequency.
Rules Flight rules: IFR or VFR.
From Departure airport code.
To Arrival airport code.
Bearing Dove l’aereo è in relazione al tuo aereo.
Heading Heading del Velivolo.
Altitude Altitudine del Velivolo.
GS Ground speed del Velivolo.
Wind La forza e la direzione del vento attuali che influenzano l’aeromobile. In formato METAR.
Ignore Fai clic su questa cella se in futuro non desideri vedere gli aeroplani / oggetti di questo proprietario. Gli aerei di persone ignorate non verranno mostrate nell’elenco o nel simulatore.

Objects View

La vista degli oggetti mostra i dettagli di tutti gli altri oggetti  non velivolo del simulatore disponibili nella sessione corrente. Da questa finestra puoi scegliere di trasmettere oggetti in tutta la rete, ad esempio, porta aerei o veicoli di servizio. È inoltre possibile visualizzare gli oggetti che altre persone della rete stanno trasmettendo.

Colonna Descrizione
Owner Il nickname / il nominativo del proprietario dell’oggetto. Un client JoinFS può trasmettere più oggetti sulla rete.
Model Il nome del modello utilizzato per rappresentare l’aeromobile nel simulatore. Può essere modificato in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Sostituzione sotto l’elenco. Suffisso di sostituzione: ‘(S)’ per custom, ‘(A)’ per automaticamente, ‘(D)’ per il tipo di ruolo predefinito.
Count Se gli oggetti sono raggruppati per tipo di modello utilizzando la casella in basso a destra, questa colonna mostra il numero totale di oggetti di quel tipo di modello.
Bearing Dove l’oggetto è in relazione al tuo aereo.
Distance Distanza dal velivolo nel simulatore
Broadcast Fare clic sulla cella per i propri oggetti per abilitare / disabilitare l’invio di tale tipo di oggetto o modello in tutta la rete. Se disattivato, altri non vedranno l’oggetto.
Ignore Owner Fai clic su questa cella se in futuro non desideri vedere gli aeroplani / oggetti di questo proprietario. Gli oggetti da persone ignorati non verranno visualizzati nell’elenco o nel simulatore.
Ignore Model Fare clic su questa cella se non si desidera visualizzare gli oggetti di questo tipo di modello. Gli oggetti di questo tipo di modello non verranno visualizzati nell’elenco o nel simulatore.

A volte la dimensione dell’elenco degli oggetti può diventare enorme, quindi puoi raggrupparli facendo clic sull’opzione in basso a destra della finestra.

Users View

La visualizzazione degli utenti mostra i dettagli di tutti gli utenti nella sessione corrente. C’è anche un’opzione in basso a destra della finestra per mostrare tutti gli utenti che volano sulla rete pubblica hub. Di solito richiede un minuto o due per aggiornare gli utenti pubblici. Gli utenti nella sessione corrente vengono aggiornati più frequentemente e mostreranno ulteriori dettagli.

Column Description
Nickname Il nickname scelto dall’utente.
Callsign Il nominativo degli aeromobili dell’utente.
Aircraft Il numero totale di aerei che l’utente sta trasmettendo nella sessione.
Objects Il numero totale di porta aerei e altri oggetti che l’utente sta trasmettendo nella sessione.
Permissions Mostra le autorizzazioni correnti che ti sono state concesse da questo utente. ‘C’ – consentono l’ingresso della cabina di pilotaggio, ‘F’ – hanno il controllo del volo del vostro aeromobile, ‘E’ – i comandi del motore, ‘O’ – altri comandi.
Ignore Fai clic su questa cella se in futuro non desideri vedere gli aeroplani / oggetti di questo proprietario. Gli oggetti da persone ignorati non verranno visualizzati nell’elenco o nel simulatore.
Port Mostra la porta di rete remota utilizzata dall’utente.
ID Un numero unico per identificare l’utente.
Route Mostra lo stato di routing. ‘Diretto’ – esiste una connessione diretta all’utente, altrimenti l’ID di un utente in cui viene reindirizzata la connessione.
Connected C’è un collegamento attivo con l’utente?
Latency Il tempo totale di andata e ritorno tra il tuo client e il client dell’utente.

Per modificare le autorizzazioni di un utente, fai clic sul pulsante Autorizzazioni sotto l’elenco.

Recorder View

Questa finestra è utilizzata per controllare la riproduzione e la registrazione degli aeromobili. Non è necessario essere in una sessione di rete. È possibile registrare, sovrascrivere e riprodurre il proprio aereo e gli aerei AI in volo libero. Se sei in una sessione di rete, puoi registrare altri aerei dell’utente e anche trasmettere le registrazioni sulla rete per vedere altri utenti.

I pulsanti disponibili sono record, play, stop, overdub. Il cursore mostra l’attuale posizione temporale della registrazione e può essere trascinata per passare rapidamente ad un’altra parte della registrazione. Il velivolo verrà visualizzato nel simulatore in base al tempo di riproduzione corrente.

Monitor View

La vista monitor è per la diagnostica e il debug di JoinFS. Esso mostra avvisi e messaggi di errore e anche informazioni sugli eventi operativi di JoinFS, tali e le connessioni vengono stabilite e così via. C’è un’opzione sotto la casella di output che consente di salvare l’output in un file. Fare clic sul pulsante Visualizza registri per visualizzare i file di registro correnti e precedenti.

Cockpit Condiviso

JoinFS include il proprio metodo di condivisione di cockpit con altri piloti. Non vi è alcuna restrizione su quale tipo di aeromobile è necessario selezionare quando si unisce ad un’altra cabina di guida. Tuttavia, se il vostro aereo è significativamente diverso, è probabile che si verifichi un comportamento strano degli aerei. Il vantaggio è che è possibile scegliere un tipo simile o un aereo da un altro produttore e ancora essere in grado di condividere la cabina di pilotaggio.

Per entrare nella cabina di un altro aereo devi avere il permesso del proprietario di quel velivolo. L’eccezione è se si sta immettendo un aereo registrato che possiedi. Il proprietario dell’aeromobile può consentire il permesso di entrare nella cabina di pilotaggio e può anche consentire diversi gruppi di controlli a diversi piloti co-piloti. I controlli sono suddivisi in tre gruppi distinti: ‘volo’, ‘motore’ e ‘altro’. Puoi decidere di consentire uno o tutti questi gruppi.

JoinFSsupporta un numero illimitato di co-piloti / passeggeri in un aereo.

Procedura per la condivisione del Cockpit

Pilota A vuole entrare nell’aereo del pilota B.

  • Entrambi i piloti A e B eseguono JoinFS e si uniscono alla stessa sessione.
  • Entrambi i piloti A e B scelgono lo stesso aereo nel simulatore. (Questo è preferibile ma non obbligatorio)
  • Il Pilota B apre l’elenco utenti dal menu ‘Visualizza | Utenti’.
  • Il Pilota B seleziona il pilota A.
  • Il Pilota B fa clic sul pulsante ‘Autorizzazioni …’.
  • Il Pilota B seleziona l’opzione ‘Consenti ingresso cockpit’ e le opzioni di consenso desiderate.
  • Il pilota B fa clic su OK per confermare.
  • Il Pilota A apre l’elenco dei velivoli dal menu ‘Visualizza | Aereo’.
  • Il Pilota A seleziona gli aerei del pilota B.
  • Il pilota A fa clic sul pulsante “Entra nel cockpit”.
  • I piloti A e B sono ora collegati e condivisi.
  • Anche Altri piloti si possono unire l’aereo del pilota B utilizzando gli stessi passaggi sopra riportati.

Permissions

Recording

JoinFS è in grado di registrare i dati di volo per qualsiasi velivolo attualmente in simulatore, inclusi altri piloti nella sessione e traffico AI nel simulatore. Il menu Recorder ha le seguenti opzioni:

  • Record New – Avviare una nuova registrazione dell’aereo dalla posizione corrente.
  • Overdub – Inizia la registrazione esistente e nello stesso tempo sovrappone le nuove registrazioni dell’attuale aereo. Puoi anche avviare un overdub in qualsiasi momento mentre il registratore sta eseguendo.
  • Play – Riprodurre la registrazione corrente.
  • Stop – Smettere sia la registrazione che la riproduzione.

Puoi scegliere quale aereo vuoi registrare aprendo ‘Visualizza | Aereo’ e digitando la casella ‘Record’ sull’aereo che vuoi registrare. Il proprio aereo e gli aeromobili in rete sono abilitati a registrare per impostazione predefinita.

Riprodurre una registrazione in rete

È possibile riprodurre una registrazione in rete per altri piloti e vederli sul proprio simulatore. Questo ti consente, come gruppo, di volare in formazione con i voli precedentemente registrati. Per scegliere quali aerei vengono inviati attraverso la rete, andare a ‘Visualizza | Aereo’ e selezionare la casella di trasmissione sul velivolo che si desidera trasmettere attraverso la rete. Per impostazione predefinita, gli aerei registrati vengono automaticamente abilitati per la trasmissione.

Registra la tua formazione

È possibile utilizzare il registratore per assemblare il proprio volo di formazione registrato. Inizia con una nuova registrazione con il tuo aereo. E poi utilizzare la funzione overdub per continuare ad aggiungere velivoli alla formazione.

Salvare una registrazione su disco

Una volta che sei soddisfatto della tua registrazione potrai salvarla in qualsiasi momento dal menu ‘File | Save Recording’. Per caricare una registrazione precedente scegliere ‘File | Apri registrazione’.

Opzioni della riga di comando

Le seguenti opzioni possono essere utilizzate quando si lancia da una riga di comando, che fornisce un modo per automatizzare determinate funzionalità. Ad esempio, per creare un collegamento sul desktop che si collega sempre a un server preferito, copiare e incollare il collegamento a JoinFS, fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare le proprietà; nella casella di destinazione, aggiungere le opzioni richieste, ad esempio ‘C: \ Programmi (x86) \ JoinFS (TEST) \ JoinFS.exe -nickname “Bob” -join myhub.com “.

Command Line Option Description
-create Create a new session with this JoinFS client.
-join address Join the session at the specified address.
-port number Use the specified network port number for connection to and from this JoinFS client. The default port is 6112.
-hub Enable hub mode. Hubs are publicly listed connection points. Recommendation is to use router port forwarding when operating a permanent hub server.
-hubaddress address Optional specific address for this JoinFS hub. For example, this might be a domain name address, ‘myserver.com’.
-hubname “name” Friendly name for this hub. This will appear on everyone’s hub list.
-hubabout “description” Short description if this hub. For example, “Peter’s Flying Club”.
-hubvoip “details” Details of a voice server to use. For example, ts3.myserver.com.
-nickname “name” Sets your nickname. Others will be able to see this in the aircraft and user lists.
-play “file” Open a *.jfs file and play back the recording immediately.
-record Immediately start recording aircraft after launch.
-activitycircle distance Set the maximum distance in nautical miles for other aircraft to be inserted into the simulator.
-follow distance Sets the follow distance in meters. For use with the follow button on the aircraft list.
-atc Enable ATC mode.
-airport code Specifies which airport the ATC is controlling from. For example, ‘-airport EGKK’.
-lowbandwith Use the low bandwidth setting, designed for slow or restricted bandwidth connections.
-tray Launch JoinFS on the system tray in quiet mode.

Troubleshooting

If you have any problems connecting or seeing other objects, try the following checks:

  • Check the main JoinFS window and make sure that both the ‘Simulator’ and ‘Network’ buttons are green. If they are not green, click the button.
  • While connected to the simulator go to the menu and select ‘File|Scan For Models’. This will update JoinFS with the latest models in the simulator. It should report the number of models found. Make sure you add any other model folders that you have to the ‘Additional Folders’ box.
  • Open the user list from the menu ‘View|Users’.
    • Look at the list to make sure that you see everyone you expect to see.
    • Look at the ‘Connected’ column – it should say ‘Yes’ and be green.
    • Look at the ‘Ignore’ column – it should be unticked if you with to see that user’s objects.
  • Open the aircraft list from the menu, ‘View|Aircraft’.
    • Look at the list to make sure that you see all the aircraft you expect to see.
    • Look at the ‘Distance’ column. See if the distance is what you expected. If it is not highlighted green, check the ‘Circle Of Activity’ setting from the menu ‘File|Settings’. Also make sure that the ignore option in the aircraft details, below the list, is unticked.
    • Look at the ‘Model’ column. A letter in brackets after the model shows the type of substitution. See Aircraft View. Click on the ‘Substitute’ button to change the model displayed.
  • You can quickly view any aircraft in the simulator, usually by right-clicking in the simulator window and selecting the traffic to view them. This will quickly allow you to see if an aircraft is there.
  • If there are still problems then check the log window from the menu, ‘View|Monitor’. Look for anything unusual. If you need help with the log, click the save option, click ‘View Logs’ and contact the support forum.
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