Cartografia-13 Il piano di volo

 

Dirigo per Porto Torres, restando a 1000 nella zona 1 di Alghero (D da SFC a 1500) per poi scendere a 1000 sul mare. Poi proseguo lungo costa, sempre a 1000 ft e me ne vado a Castelsardo e da li al cancello d’ingresso al CTR di Olbia CAPOTESTA. 

CAPOTESTA è nel CTR zona 3 di Olbia (Spazio D da 4000 a FL085) pertanto, lasciando Castelsardo inizio la salita  4500.

Ricevuta l’autorizzazione all’ingresso al CTR di Olbia, proseguo lungo costa passando fra le isole della Maddalena.

In avvicinamento a CAPOFERRO inizio la discesa a 2500 (Spazio D da 2500 a Fl085) e proseguo per il Golfo di Cugnana, punto di riporto obbligato per l’entrata nel circuito di traffico di Olbia. (La carta mi fa vedere che devo per forza passarci per entrare nella rotta di avvicinamento corretta all’aeroporto di Olbia. E’ una rotta obbligatoria, visto che l’aeroporto collega il punto VFR con una retta continua)

Dovrò contattare la torre per le disposizioni per l’avvicinamento. Mi preparo la pianta dell’aeroporto in modo da poter riconoscere le vie di rullaggio che mi verranno indicate e per identificare il parcheggio che mi verrà assegnato.

Benissimo, ora sono pronto per riportare tutte queste informazioni nel software. Quante miglia farò? Quanto tempo impegherò?

Bhè, questo lo lascio vedere a te. Mica devo fare tutto io? No?

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