Principali differenze tra P3D e FSX

Principali differenze tra Prepar3D di Lockheed Martin e FSX di Microsoft

P3D utilizza lo stesso codice sorgente di FSX, ma tutto il resto è completamente riscritto per beneficiare del massimo utilizzo della tecnologia attuale. Per esempio:

FSX utilizza il DX9 di Default e ha solo l’anteprima DX10, ed è consigliato solo per l’uso con il fixer dX10

P3D utilizza l’attuale DX11

P3D è molto più stabile di FSX, nessun arresto improvviso

P3D ha un migliore utilizzo della memoria rispetto a FSX, sebbene entrambi siano ancora a 32 bit

P3D utilizza nuvole volumetriche e nebbia

P3D ha ombre e effetti di luce migliori

P3D ha aggiornamenti costanti, a differenza di FSX che ormai gestito da Steam

P3D è dipendente dalla CPU e dalla GPU, quindi se hai una CPU e una scheda grafica molto potenti avrai più FPS in P3D che in fsx

FSX esegue l’80% sulla CPU

P3D supporta nvidia SLI, FSX no

FSX richiede un sacco di fix e modifiche

P3D non ne richiede nessuno

Quindi, se hai un sistema recente potente o nuovo per la ricerca di voli e non sai quale scegliere, scegli Prepar3D.

Ma se come molti non hai un PC prestante e un sacco di pazienza vai sul sicuro FSX – Steam, dato hce il figlio migliore di MS è stato ripudiato da mamma sua.

Inoltre le migliaia di addon, scenari, aerei etc.etc di FSX difficilmente saranno sostituiti a meno di un esplosione di acquisti del prodotto Lockeed-Martin

Print Friendly, PDF & Email