DTG annuncia la chiusura di Flight Sim World per il 24 maggio

Il mondo della simulazione è stato, a lungo, pieno di shock e sorprese. Spesso ne prendiamo molte durante il tempo, ma uno dei maggiori shock è stato l’annuncio di fine aprile che il Flight Sim World di Dovetail Games stava chiudendo.
È una storia importante nel settore e ha ovviamente causato un sacco di costernazione.

 

Il simulatore è stato visto da molti come il prossimo passo avanti in un settore estremamente impressionante. Con altri simulatori di volo di nuova generazione arrivati ​​sulla scena negli ultimi tempi, c’era un naturale ottimismo che FSW potesse vivere fino alle aspettative e offrire un’esperienza di volo davvero speciale. Purtroppo, è arrivata alla fine.

Nuovi Simulatori FSW

Vogliamo solo dare una rapida occhiata alle ragioni fornite da Dovetail Games per decidere di interrompere la produzione. Hanno annunciato che la ragione per cui si erano fermati era che,

“Sfortunatamente, dopo molte discussioni dettagliate, purtroppo non vediamo una direzione chiara che ci consenta di rispettare i tempi di sviluppo che vorremmo, insieme ai numeri dei giocatori di cui abbiamo bisogno”.

Questo è ovviamente un po ‘preoccupante, dato che c’era un enorme clamore su FSW. Avendo chiaramente bisogno di più lavoro di quanto si pensasse, è stato deciso che, non lontano da un anno da quando è entrato in Early Access, che la FSW sarà rimossa dalla vendita a partire dal 24 maggio 2018.

È un duro colpo per i giochi di Dovetail e un grande calcio nei denti per i fan che hanno avuto grandi speranze. Dopo il grande lavoro svolto con Flight Simulator X e il suo riavvio, questo è un duro colpo per il futuro più ampio dell’industria della simulazione.

Qual’è il prossimo?
Bene, al momento, niente. La FSW è morta, più o meno. Non c’è altro che si possa fare per tenerlo in vita più a lungo, purtroppo. Puoi leggere un post dettagliato di DTG Cryss, uno dei membri dello staff nei loro forum ufficiali, qui. Mentre ci sono sempre quelle piccole speranze infuocate che qualcosa come questo potrebbe essere resuscitato, al momento sembra più o meno morto.

Parte del problema, almeno quando si parlava ad altri membri della comunità, era la mancanza di supporto di terze parti. Questa è stata una parte importante della linfa vitale del settore, e il fatto che ci fosse un così scarso supporto per i componenti aggiuntivi di terze parti ha davvero aiutato ad uccidere FSW prima che si sviluppasse. Purtroppo, la totale mancanza di desiderio di utilizzare contenuti di terze parti nel modo in cui era stata così popolare su altri modelli di simulazione è un vero peccato.

Contribuisce almeno in parte alla fine del progetto FSW. È un vero peccato, anche se gli ottimisti potrebbero desiderare di vederlo come una possibilità per qualcun altro di alzarsi e cercare di prendere il posto che è ora disponibile sul mercato.

DOVETAIL GAMES, tuttavia, erano una delle aziende che sembravano intenzionate a investire e si impegnavano davvero per un nuovo simulatore. La mancanza di supporto di terze parti è stata comunque una grande sorpresa. Dato il loro successo in altri campi di simulazione, sembrava che fosse solo una questione di tempo prima che la FSW si facesse da sola e alla massima velocità.

Sfortunatamente, questo incidente significa che siamo un simulatore in discesa. Con X-Plane 11 che sembra funzionare bene e Prepar3D versione 4, tuttavia, almeno uno dei simulatori più moderni sembra essere sulla strada giusta. Flight Sim World, tuttavia, sembra essere finita.

 

Che cosa è andato storto?
Tra la crudezza delle notizie e il fatto che sia ancora tutto sviluppato e processato, sarebbe difficile dire con una definizione qualsiasi. Naturalmente, una delle ragioni principali per cui alcuni hanno speculato per la sua caduta è il fatto che FSW fosse più basato sul modello di Dovetail per Train Simulator.

Alcuni hanno notato che con Train Simulator, non c’era competizione . Ciò significava che potevano farcela con un po ‘più di controllo sul tipo di mercati in cui si trasferivano, e sembra che la mancanza di supporto di terze parti per FSW sia stata costruita sulle stesse fondamenta.

Di nuovo, però, è difficile fornire qualsiasi tipo di conclusione chiara in questo momento. Il fatto che abbiamo così tanta scelta nel settore delle simulazioni di volo significa che è facile per le persone rivolgersi ad altri progetti se non ottengono il 100% di ciò che vogliono. Con le scelte relativamente minime con FSW per iniziare, è facile capire perché così tante persone bloccate con le grandi librerie di addons che hanno invece di ricominciare da capo con un volume così limitato di offerta da cui scegliere.

Eppure, è tutto molto triste. La morte di FSW è un vero colpo per l’industria, ma per lo meno potrebbe fornire qualche tipo di lezione per altri sviluppatori in futuro.

Per fortuna, coloro che possiedono la FSW potranno comunque giocare nel suo stato attuale. Se già lo possiedi, non lo perderai né alcuno dei DLC in cui hai investito.

Print Friendly, PDF & Email