FSX – MULTIPLAYER, LA CONDIVISIONE DEL COCKPIT

Come utilizzare la funzionalità di cockpit condivisa di FSX in Flight Simulator.

Questi sono i passaggi necessari per utilizzare la funzionalità di condivisione cockpit in FSX .

Prima di cominciare
Posiziona sempre il tuo aereo sul piazzale o, un gate ma generalmente i velivoli di GA si posizionano sulle RAMPE. Salva il volo in questa posizione, con la cabina di pilotaggio “Cold&Dark”.
Ovvero motore spento, magneti off, radio e batteria master spenti. Questo è il modo più realistico e l’unico modo per lasciare un aereo in sicurezza.

Impostazione del lato host (comandante)
Dopo l’avvio di FSX, seleziona Multiplayer dal menu principale. Questo ti porta alla Schermata “MULTIPLAYER – Accedi”. Da questa schermata, selezionare Rete locale (LAN).
Fare clic sul pulsante Impostazioni di rete nella schermata di apertura.

LOCAL NETWORK (LAN) È prudente controllare la schermata delle impostazioni di rete prima di procedere, anche se hai solo un computer.

L’elemento più frustrante del simulatore di volo in multiplayer è l’incapacità di connettersi all’altro pilota. Inutile sprecare tempo approffondendo i problemi delle impostazioni delle porte di comunicazione su internet e degli indirizzi IP. Quindi È necessario controllare le impostazioni della porta nella pagina delle impostazioni di rete e assicurarsi che il firewall in uso, l’hardware o il software, “inoltrerà” quelle porte, ovvero consentirà ai dati dall’altro pilota di accedere al tuo computer attraverso le porte internet aperte.

Per fare questo, bisogna creare un set di regole per il router da seguire. Le porte predefinite FSX vanno da 6112 a 6122 incluse e non vi è alcun motivo per modificarli a meno che non si disponga di un’altra applicazione che utilizza una di queste porte.

PORTE DA APRIRE

Potete scaricare anche il documento della MS per il discorso delle porte da aprire

Una tipica regola di port forwarding del router per FSX è mostrata sopra. Si noti che le porte devono essere inoltrato da qualche parte. Quel da qualche parte è il computer che esegue il simulatore di volo, e il il router ha bisogno dell’indirizzo IP interno del computer (mostrato sopra come “server LAN”).
Questi sono quasi sempre del modulo 192.168.0.X sulle reti domestiche, dove X è unico per ciascun computer in  rete (ES. 192.168.1.24).

Potresti avere altri computer o dispositivi collegati su una rete come tablet, HD NAS, smartphone, quindi è importante farlo correttamente altrimenti il router tenterà di inviare i dati dell’altro pilota a un computer sulla rete che non esegue Flight Simulator. Occorre aprire una finestra del prompt dei comandi di Windows > Menu Accessori di Windows, Prompte nella finestra Dos digita ipconfig e dai <Invio> verrà mostrato l’output di testo risultante l’indirizzo IP interno del computer da cui si sta digitando.

Tornato su Flight Simulator, fare clic su OK nella schermata Impostazioni di rete, quindi tornare a la schermata di apertura, sul pulsante Accedi.
Questo ti porta alla schermata della Lobby multiplayer.

In questa schermata, fai clic su (HOST a SESSION) Ospita una sessione. Questo ti porta alla “Multigiocatore – Sessione – Schermata “Informazioni”.

Print Friendly, PDF & Email